Clinica del sale – Aerosalmed2018-10-08T17:52:50+00:00

Clinica del sale – Aerosalmed

Il mare in una stanza quando vuoi!

HALOTERAPIA

Conosciuta anche come terapia del sale L’HALOTERAPIA (“sale” in greco) è una pratica naturale che, sfruttando le proprietà igroscopiche ed antimicrobiche del sale minerale, aiuta a migliorare alcuni stati patologici delle vie respiratorie e della pelle quali patologie virali, tosse, raffreddori allergici, asma, sinusiti, bronchiti e molto altro.

Elemento importante della terapia del sale è l’halogeneratore Aerosal (dispositivo medico di classe IIa), che fraziona e ionizza il sale e lo iodio in piccolissime particelle che rilascia nella camera del sale. Le particelle di vario diametro sono in grado di raggiungere le vie respiratorie alte e di viaggiare in profondità nei polmoni fino agli alveoli.

La nostra clinica utilizzata AEROSALMED.

AEROSALMED, erogatore di aerosol salino a secco, è classificato secondo il paragrafo 3.3 dell’allegato 9 alla direttiva 93/42/CE e successive modifiche e integrazioni, regola 11 come Dispositivi medici di Classe IIa. AEROSALMED è destinato alla distribuzione nell’aria in una stanza salina di cloruro di sodio sotto forma di aerosol agendo sulle persone che si trovano nella stanza salina, in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale che simula il microclima di una grotta o cava di sale. AEROSALMED ha, grazie al miglioramento della funzionalità delle membrane cellulari presenti nell’apparato respiratorio, ottenuta tramite un differente gradiente di concentrazione “salina” tra l’esterno e l’interno delle membrane cellulari, proprietà disinfettanti, di fluidificazione del muco, di eliminazione delle tossine, di restauro dell’elasticità delle membrane cellulari, di riduzione del PH nell’area degli organi di respirazione, di riduzione e raggruppo di micro-organismi irritanti. Tramite l’inalazione di aerosol, le vie aeree sono libere dai focolai di infezione, presenti sia negli adulti che, in particolare, nei bambini, focolai che innescano e mantengono numerose malattie respiratorie (nella maggior parte dei casi sono ricorrenti, diventando croniche) e a causa delle quali l’immunità dell’organismo diminuisce gradualmente.

Per maggiori informazioni visita www.aerosal.it

BENEFICI

ASMA – Estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità degli aerosol salini.
BRONCHITE – L’ haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni riducendo pertanto la tosse.
ALLERGIE – L’ haloterapia contribuisce alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie.
SINUSITE – L’haloterapia favorisce la riduzione dei seni paranasali e alla loro purificazione.
ACNE, ECZEMA – Gli aerosol salini hanno effetti benefici, creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica.

AEROSALMED è il primo erogatore di aerosol salino a secco classificato Dispositivo Medico di Classe IIa secondo l’allegato V.
L’utilizzo di questo dispositivo, insieme alla camera salina, ha degli effetti nel trattamento delle malattie respiratorie, sia per adulti che per bambini.

NOVITA’ 2017 – TENDA A NOLEGGIO

Da Ottobre 2017 abbiamo a disposizione la tenda a noleggio per portarti anche a casa la terapia Aerosalmed!
Presso la nostra Clinica Del Sale Azeta – Aerosalmed potrai noleggiare la tenda ed il nuovo dispositivo medico Aerosalmed 3.
Per informazioni non esiste a contattarci!

Ma come funziona la tenda e come devo fare quando la porto a casa?

E’ molto semplice, segui questi video introduttivi che ti mostreranno come usare e riporre la tua tenda

Aerosalmed3 – L’aerosol salino a casa tua

Aerosalmed3 – Come montare il dispositivo facilmente

Aerosalmed3 – Come smontare il dispositivo velocemente

PREZZI

Azeta Clinica - Prezzi autunno-inverno 2018

OFFERTE

Azeta Clinica - Promozione autunno 2018 mattina
Azeta Clinica - Promozione autunno 2018 pomeriggio

RICHIESTA APPUNTAMENTO

Hai bisogno di un’appuntamento presso Azeta Clinica nello studio di Delebio o vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi? Compila il form sottostante oppure chiamaci!